Home » , , » Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle


Dunque, premetto che ho votato il m5s. Ora, siccome è il primo programma che leggo per intero ed è la prima volta che voto da 10 anni a questa parte, starò molto attento a come si comporteranno i Grillini. Se anche loro si conformano agli altri merdosi politici ventennali che ci sono al governo, giuro che prendo un bazzuca e stavolta "fo 'na strage". In generale condivido moltissimi dei punti in programma. Non condivido invece l'abolizione della legge Biagi, che credo sia da rivedere ma non da abolire.
Continuo dicendo che tante cose nella lista sono molto giuste, ma attuarle potrebbe essere problematico. Faccio un esempio: è un pò che penso che sarebbe giusto togliere i testi scolastici e trasformarli in digitale. Ora, il M5S vorrebbe renderli gratuiti. Io credo che sia una pessima idea. Togliendo il cartaceo, le aziende che stampano questi testi subiranno un duro colpo e, di conseguenza, ne risentirà tutto l'indotto. Invece, potrebbero riversare la loro attività sulla produzione di testi digitali e invece di renderli gratuiti li potrebbero mettere ad un prezzo contenuto. Quel tanto che basta per far proliferare l'azienda e non far tremare il settore.

Condividi con i tuoi amici :

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Cristian.
Io non ho votato Grillo, ma spero comunque che il Movimento non ti deluda.
Davvero erano dieci anni che non votavi?
Ciao, un abbraccio.
Sara

Pi Key ha detto...

Ciao Saraaaa!! Si erano 10 anni che mi recavo ai seggi ma puntualmente annullavo il voto perchè non mi sentivo rappresentato da nessuno. Speriamo che almeno i grillini si comportino bene!

Unknown ha detto...

ciao cristian sono vito matera,e o sempre votato a sinistra non al pd. o letto il tuo articolo e la tua speranza. il m5s a ragione in molte cose ma per farle deve pur collaborare come sta facendo in sicilia,secondo me se mada l'italia al voto con questo sistema elettorale ci ritroveremo allo stesso punto?
con le dichiarazioni che a lasciato il m5s di oggi mi danno di fascismo puro,e gli elettori che li anno votati se ne fanno una ragione,
spero che si faccia un governo e si fanno inmediatamente le riforme.
( il m5s,parla di tutto ma sul lavoro non sanno cosa fare,e facile farsi publicità gli italiani prima di tutto anno bisogno di un lavoro e non di pagliaccaree di strada.

Pi Key ha detto...

Ciao Vito, per ora bisogna solo aspettare e vedere. Ormai sono abituato a dubitare di tutti, ma voglio dare fiducia a questo nuovo movimento. Voglio poter essere speranzoso e aver ragione di esserlo!!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog