Home » , , , » HONEYMOON - TAPPA 5 - YOSEMITE NATIONAL PARK

HONEYMOON - TAPPA 5 - YOSEMITE NATIONAL PARK

Salutare San Francisco sarebbe stato spiacevole, se non fosse per il fatto che sapevamo che ad aspettarci c'era il primo di una lunga serie di parchi naturali che non vedevo l'ora di vedere, percui siamo andati a prendere la macchina noleggiata presso il garage che leggete sotto e siamo partiti per l'avventura.

Mason O'Farrell Garage
Indirizzo: 325 Mason St, San Francisco, CA 94102, Stati Uniti
Telefono:+1 415-673-6757
Orari: Aperto 24 ore su 24

La distanza da percorrere non era eccessiva, infatti dopo circa 4 ore siamo giunti allo Yosemite National Park dove abbiamo subito parcheggiato l'auto e preso una delle navette gratuite a disposizione dei turisti. Faccio un passo indietro per farvi capire come funzionano le cose lì.
Poco prima di arrivare a destinazione, ci siamo fermati in un tourist point per avere informazioni e saperne di più dei famosi "PASS" e dopo aver appreso che con 80 dollari avremmo avuto accesso a tutti i parchi americani (ad esclusione di quelli NAVAHO) con la nostra auto e per di più con validità di un anno, lo abbiamo fatto subito. Si avete capito bene, 80 dollari a vettura e non a testa.
Quindi, tornando al racconto, arrivati all'ingresso abbiamo esibito il pass e poi abbiamo parcheggiato e preso una navetta che ci ha portato a Mariposa Grove, dove abbiamo potuto immergerci tra le gigantesche sequoie che popolano la foresta. Fra tutte ce ne è una soprannominata Grizzly Giant che è la più grande ed ha più di 1600 anni.


Tra le tante sequoie ce n'è una in cui all'interno ci può passare un'autovettura e non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione di fare una foto al suo interno (come avrete visto sopra) ed avere un ricordo tangibile di quel bellissimo luogo. Non vi ho detto che comunque per arrivare al Grizzly Giant bisogna camminare per circa 20 minuti dal centro turistico in cui ti scende la navetta, percui terminato il nostro tour abbiamo fatto il percorso inverso prima a piedi e poi con la navetta che ci ha riportato alla macchina. Con la nostra vettura abbiamo percorso la Yosemite Valley ricca di flora e fauna e ci siamo diretti alle cascate che però erano in secca, per mio enorme dispiacere, quindi siamo stati costretti a proseguire e la strada ci ha portato a costeggiare un bellissimo lago che, data l'ora prossima al tramonto aveva dei colori meravigliosi. Marta ha scattato una foto che per me è meravigliosa, con una gradazione di colori tendenti al grigio che mi colpisce davvero tanto. La trovate qui sotto e la riconoscerete per la sua particolarità.


Questa immediatamente sopra è la foto di cui vi parlavo, mentre questo che vedete sotto è un altro lago vicinissimo che abbiamo fotografato quando il sole era ormai già calato e che quindi ha questo effetto che ho ottenuto tenendo aperto l'otturatore per circa 10 secondi.


Essendosi ormai fatta notte abbiamo proseguito dritto fino all'alloggio che ci avrebbe ospitato, dove, in camera, abbiamo trovato questo piccolo animaletto di benvenuto!!!


La struttura presso cui abbiamo dormito è la seguente e ve la consiglio perchè è immersa nella natura e il risveglio è meraviglioso.

Mammoth Mountain Inn  
1 Minaret Road, Mammoth Lakes, CA 93546
Book online or call IT: + 39 (0) 29 148 3658 - EU: 00-800-97-33-42-26 - US: 1-866-332-3590
http://www.themammothmountaininn.com/






P.S. TENGO A PRECISARE CHE LE FOTO NON SONO RITOCCATE E CHE I COLORI CHE VEDETE SONO REALI!


Leggi gli altri articoli riguardanti il viaggio in America
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog