Home » , » Mc Donald's sotto inchiesta!!!!

Mc Donald's sotto inchiesta!!!!

Il Pagliaccio ci prende in giro. Negli USA, la catena di fast food più famosa al mondo è stata recentemente coinvolta in un gigantesco scandalo alimentare. Dalle analisi eseguite sulle carni degli hamburger, è emerso che quest’ultimi sono formati da manzo per solo il 15%, con la restante parte costituita da ammoniaca e scarti di altre carni. Per fortuna, grazie a Jamie Oliver, chef che da anni lotta contro la catena di fast food più famosa al mondo, portando avanti la tesi che vede le carni utilizzate per gli hamburger Mc Donald’s inadatte per il consumo umano, poiché, provenienti da scarti di macellazione addizionate con l’ idrossido d’ammonio, la multinazionale Usa è stata costretta a cambiare drasticamente la ricetta dei suoi hamburger. A sconvolgere l’opinione pubblica e le Associazioni dei Consumatori, l’utilizzo di ammoniaca, sostanza altamente nociva, abbandonata da Burger King e altre catene minori di fast food da diversi anni. Senza contare la presenza di scarti di macello (tendini, ossa e cartilagini) e altre parti che potrebbero finire con il compromettere la salute umana, poiché, potenzialmente contaminate dalle feci delle bestie macellate , rintracciabili, oltre che negli hamburger Mc Donald’s, nel 70% della carne venduta nei supermercati Usa. Fate attenzione, non abusate dei fast food in generale!!


Condividi con i tuoi amici :

5 commenti:

Paòlo ha detto...

Che la carne del "Mac" non sia il massimo è risaputo da anni. Da noi c'è Cremonini, di cui si dice peste e corna. Però non è che la carne che mangiamo in certi altri ristoranti o che compriamo a volte in certi supermercati sia il massimo.

Ci tocca trovare "l'allevatore di fiducia" :-D

Pi Key ha detto...

Si, è da tempo che immaginavo che la carne del Mc Donald's non fosse il top, infatti ci sono andato raramente a mangiare, ma leggere che c'è l'ammoniaca e il resto.....mi fa venir la nausea. Negli altri ristoranti in cui sono stato, spero che la carne sia buona, anche se è vero che bisogna veder anche cosa danno da mangiare alle bestie. Nei supermercati invece ho lo stesso presentimento del Mc, come dici tu. Quando posso la carne la prendo dal macellaio, per avere "meno" rischi.

Anonimo ha detto...

Io non ho mai mangiato al Mc Donald perchè detesto i fast food ma immaginavo che non stessero attenti alla qualità dei prodotti.
Ciao Pappa, a presto

Gianluigi ha detto...

avete mai visto questo? :-) http://www.youtube.com/watch?v=htnvzLU1I1o

la spiegazione, che avevo letto da qualche parte è che le patatine del mcdonald, sono così fritte tante volte e così salate che i microorganismi non lo considerano un terreno fertile per crescere... ovvero non hanno nessuna sostanza nutritiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

Pi Key ha detto...

Cavolo Gianluigi, lo incorporo subito! Grazie

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog