Home » , , , » HONEYMOON - TAPPA 7 - ZION NATIONAL PARK

HONEYMOON - TAPPA 7 - ZION NATIONAL PARK

Prima di visitarlo, non avevamo raccolto tantissime informazioni e non sapevamo bene cosa aspettarci dal Parco Nazionale dello Zion, invece si è rivelata l'esperienza più bella di tutto il viaggio.


Il Parco è situato nello stato dello Utah. Ha una superficie di 593 km² e un'altitudine che varia dai 1.128 metri s.l.m. del letto del torrente Coalpits ai 2.660 metri del monte Horse Ranch. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal ramo settentrionale del Virgin River (North Fork Virgin River). Nel 1909, al fine di proteggere il canyon, venne istituito il Monumento nazionale Mukuntuweap, trasformato nel Parco nazionale di Zion nel 1919. La sezione dei Kolob Canyons, dichiarata monumento nazionalenel 1937 e inizialmente distinta dal parco, ne divenne parte nel 1956. Il Parco nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L'azione erosiva dell'acqua ha messo a nudo l'antichissima storia geologica di questa regione, che può essere letta nelle pareti di roccia dei canyon. La varietà di ambienti naturali garantisce inoltre una enorme varietà di flora e fauna, tra cui numerose specie a rischio di estinzione, che nel parco sono protette e tutelate. Oltre alle ricchezze naturali, il parco di Zion può vantare una presenza millenaria dell'uomo che in questi canyon ha lasciato numerose tracce del suo passato


E' stato proprio il Virgin River a regalarci l'avventura più bella, poichè lo abbiamo guadato a piedi scalzi, senza averlo preventivato e senza essere minimamente attrezzati come il resto delle persone che lo facevano. E' stato il solo senso di avventura e spirito di libertà a guidarci e spingerci curiosi per oltre un'ora di andata e altrettanto di ritorno. Camminare con i piedi in acqua, in mezzo a quel canyon è stata un'esperienza che ricorderò per sempre!!


Di ritorno dal guado, c'erano queste fantastiche creature che erano li come ad attenderci, in effetti sembravano la ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza una meravigliosa giornata.


Ed invece la meraviglia doveva ancora arrivare, perchè dopo essere andati a cena in un ristorante a circa 20 minuti dal parco, abbiamo deciso di tornare in dietro per scattare qualche foto notturna. Quella che vedete sotto ne è il risultato. Considerate che era talmente buio che io e mia moglie non riuscivamo a vederci tra di noi, ed eravamo l'uno al fianco dell'altro. Incredibile, adoro questa foto!!


Alla fine, dopo la soddisfazione delle foto in notturna, siamo potuti andare al nostro hotel, e goderci un meritato riposo in frenetica attesa del giorno dopo.
La struttura presso la quale abbiamo pernottato si chiama:

Lexington Hotel & Conference Center
850 Bluff Street - St. George UT 84770 - United States
Reservations Department at 1-877-539-7070.


Leggi gli altri articoli riguardanti il viaggio in America
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog