Home » » Tetto di spesa per il fotovoltaico

Tetto di spesa per il fotovoltaico

Il nuovo regime di incentivazione al fotovoltaico prevederà un tetto di spesa semestrale o annuale e si esaurirà nel 2017, al previsto raggiungimento della grid parity. Lo ha detto qualche giorno fa il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Stefano Saglia, al termine di un convegno. "Stiamo ragionando su un tetto alla spesa sul modello tedesco - ha detto Saglia alla Reuters - visto che il tetto alla potenza risulta così sgradito. Non abbiamo ancora deciso se verrà conteggiato ogni sei mesi o ogni anno. Il nuovo sistema prevede inoltre che nel 2017 non ci sarà più incentivazione".


Il sottosegretario non ha parlato di cifre relative alla riduzione degli incentivi ma ha assicurato che la transizione non penalizzerà gli investimenti in corso. Oggi il Governo incontrerà la commissione tecnica della Conferenza Stato-Regioni, in vista della Conferenza convocata per mercoledì 20 aprile.


Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog