Home » » Samsung batte Apple e Nokia

Samsung batte Apple e Nokia

Come era prevedibile, Samsung potrebbe aver superato Nokia ed Apple nel secondo trimestre dell'anno per quanto riguarda la vendita di smartphones. Secondo le stime di Neil Mawston, analista della Strategy Analytics, Samsung, nel periodo che va da Aprile a Giugno, potrebbe aver venduto globalmente tra i 18 ed i 21 milioni di smartphones. I dati non includono le vendite di tablet. Tenendo conto anche dei classici telefoni cellulari, Samsung riuscirà probabilmente a raggiungere il 20 per cento del mercato contro il 26 per cento di Nokia portando quindi al minimo storico il distacco tra i due produttori.  


Secondo i dati della International Data Corp., le vendite globali di smartphone Samsung erano risultate, nel primo trimestre dell'anno, inferiori a quelle di Nokia, Apple e Research in Motion ma hanno subito una forte accelerazione con l'arrivo sul mercato del Galaxy S II device basato su Android di Google. L'analista Mawston afferma, infine, che il debutto di un nuovo iPhonepotrebbe rallentare le vendite della società coreana.
A mio parere la spinta più forte l'ha data il sistema operativo Android, in quanto, a differenza di iOS, è molto aperto e versatile. Galaxy S II è il fiore all'occhiello di Samsung e sta andando veramente a ruba. Io stesso sono intenzionato a prenderlo!


Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog