Home » » Non lasciamolo andare!

Non lasciamolo andare!



Quando uno trova un tesoro tende a non farselo sfuggire, a proteggerlo, al limite, se si è generosi, a condividerlo, ma sicuramente non lo si perde così facilmente. Allora non capisco perché la Diocesi Eugubina, nella figura del Vescovo, non faccia niente per trattenere Padre Basilio, l'eremita di San Pietro in Vigneto che con il suo carisma e la sua fede profonda ha dato aiuto a tante persone. Forse perché quando una persona é diretta e sincera crea qualche problema? Forse perché molti non vogliono sentirsi dire la verità? Ebbene, questo potrebbe essere un motivo plausibile.
Con un po' di malizia mi viene anche da pensare che quell'eremo sta in una posizione strategica, turisticamente appetibile vista la continua mole di pellegrini che percorrono il sentiero francescano, e potrebbe fruttare un po' di denaro se venisse trasformato in un Ostello ad esempio, ma non credo che la Diocesi preferisca un introito di denaro al carisma e la fede di un monaco trappista. La mia sicuramente é solo malizia. Fatto sta che se ne sentirà davvero la mancanza.

Queste poche righe hanno il solo scopo di diffondere questa notizia perché so che quelli che lo conoscono bene saranno dispiaciuti del fatto che tra un mese circa, Gubbio perderá una persona importante che ha aperto gli occhi ha molte persone e che ha saputo stringere legami veri.


Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog