Home » » Tavoli in legno grezzo - wood

Tavoli in legno grezzo - wood

Per gli amanti del legno e per chi adora avere un tavolo di "legno grezzo" nella propria sala da pranzo, ho raccolto qui per voi alcune immagini.
Ovviamente questi qui riportati non sono "allungabili" ma "fissi". 
Tavola (Design: Matteo Thun)

Questo tavolo massello si caratterizza per la struttura in acciaio a finitura naturale e il piano di appoggio ricavato da una suggestiva tavola in legno massello (spessore 4 cm) a bordi naturali  disponibile nelle due essenze noce o rovere.

Molto particolare questo tavolo in legno di acacia. L'acacia è un legno di essenza forte, della famiglia delle latifogli, molto resistente all'umidità.
















































Condividi con i tuoi amici :

8 commenti:

Termos Caldo ha detto...

Il tavolo della seconda foto è molto bello. Io ho un rustico abbastanza grande e ci starebbe proprio bene.

Anonimo ha detto...

Ciao volevo sapere se il tavolo che si chiude con le sedie - 3^immagine con sedie quadrate- è veramente un tavolo esistente oppure è un rendering fotografico di un progetto. Se esiste davvero mi piacerebbe sapere la casa produttrice o il designer.
Grazie
Andrea!

Pi Key ha detto...

Ciao Andrea, mi spiace ma purtroppo è un rendering!!! E' comunque bellissimo e credo che se lo commissioni ad un falegname, riesca a fartelo tranquillamente. Più laboriosa dovrebbe essere invece la realizzazione delle sedie.

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il tavolo della 3° foto!!

Anonimo ha detto...

ciao, qualcuno mi sa dire se i tavoli nella prima o seconda foto sono in produzione "di serie" di qualche produttore o bisogna rivolgersi ad un falegname?
grazie
Luca

Pi Key ha detto...

Produzione artigianale, devi commissionarli al tuo falegname di fiducia!
:)

Unknown ha detto...

Buongiorno, mi hanno gentilmente girato questo link solo ora.
Mi chiamo Mauro, sono un designer ed ho collaborato a sviluppare e realizzare il tavolo mod. Genesi (quello con le sedie che si aprono).
Vi invito pertanto a visitare il nostro sito e chiedere tutte le informazioni che desiderate.

www.hautematerial.com

...ah!!!l'ultimo modello realizzato è una versione 18 posti ed è posizionato nella sala consigliare della Associazione artigiani della provincia di Trento.

Buona giornata a tutti

Pi Key ha detto...

Ciao Mauro, grazie per l'invito e benvenuto nel blog!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog